autumn1.jpgautumn2.jpg

DIfferenziamo Seborga, giovedì 12 alle ore 20:30 una manifestazione in piazza nel segno dell'ambiente

Giovedi 12 luglio il Comune di Seborga, con la collaborazione della Pro  Seborga e la partecipazione della Regione Liguria e della Provincia di Imperia  realizzerà la prima Ecofesta: "Differenziamo Seborga".
Una iniziativa molto  importante che sarà interamente dedicata all'ambiente e alla raccolta  differenziata.
Tra musica e specialitaà gastronomiche saranno allestiti diversi stand illustrativi ed espositivi di vari enti e in quello del comune  troveranno posto i lavori eseguiti dai bambini della scuola primaria e dagli  appartenenti al Consiglio dei Ragazzi.
A completamento di tutto uno spazio interamente dedicato ai più piccoli, i quali in un'atmosfera di festa, avranno la  possibilità di creare piccoli oggetti con materiale di riciclo e in più solo per loro un menù dedicato.
Ogni singolo istante è stato progettato  nell'ottica della difesa all'ambiente e della riduzione dei rifiuti: al termine della  serata tutti gli avanzi di cibo, adeguatamente suddivisi e conservati, saranno donati alla Lega del Cane Intemelia e per ridurre al minimo l'inquinamento sarà inoltre istituito apposito servizio navetta gratuito dalla Spianata del Capo di Bordighera a Seborga, a partire dalle ore 19,30 sino alle 00,30. 
Alla presenza di numerose autorità molte saranno le occasioni che trasformeranno un  tranquillo giovedì di luglio in una magnifica serata.
Vi aspettiamo.

Joomla templates by a4joomla